mercoledì 30 agosto 2017

Per ogni attività scegli il giusto espositore refrigerato


Quando si parla di espositori refrigerati ci si riferisce ad un settore delle attrezzature per la ristorazione piuttosto ampio, che comprende diverse tipologie di banchi e vetrine specifiche per tipo di attività. Se ci si riflette un momento, è sufficiente pensare a locali come bar, pasticcerie, gelaterie e supermercati, per avere un’idea degli usi più disparati di queste forniture per la ristorazione.
I banchi refrigerati ad esempio, sono dei particolari espositori refrigerati che consentono di esporre i prodotti alimentari mantenendoli a una temperatura costante compresa tra i 3 e i 5 gradi. Perfette all’interno di esercizi come gastronomie e macellerie, queste particolari vetrine espositive vengono utilizzate anche in contesti diversi, dai ristoranti alle mense. Oltre a mantenere costante la temperatura, i banchi espositivi dispongono anche di un sistema di ventilazione che contribuisce a conservare in maniera ottimale i prodotti esposti. I banchi, al tempo stesso, integrano un piano di lavoro in acciaio e dei vetri temperati che assicurano la massima resistenza e protezione da danni di vario genere. I banchi refrigerati sono realizzati con materiali atossici e idonei per conservare gli alimenti.
vetrine refrigerate

Le vetrine refrigerate invece sono usate particolarmente in attività come bar e pasticcerie.  In un ambiente come la pasticceria si ha la necessità di organizzare prodotti caldi per la vendita al dettaglio come cornetti e paste tiepide per la prima colazione, ma anche cioccolatini artigianali, torte gelato e dolcetti tradizionali.
Si può optare per diversi espositori o scegliere le soluzioni uniche che le case costruttrici offrono. Bisogna controllare che le temperature siano sempre sotto controllo e che i diversi componenti rispettino gli standard richiesti. gelato -15, -22 gradi °C, pasticceria +2, +10 gradi °C, cioccolato +14, +16 gradi °C.

I prodotti, attualmente proposti al compito hanno raggiunto un livello tecnologico altissimo che consente l’esposizione a temperature positive e negative. I materiali con cui sono fabbricati gli espositori refrigerati permettono l’isolamento termico e la ventilazione separata da comparto a comparto, portando ad un notevole risparmio di spazio soprattutto per quei locali di metratura ridotta. I materiali utilizzati per una vetrina refrigerata per pasticceria, tra cui acciaio, vetri temperati riscaldati e pirolitici e alluminio, sono inglobati dalle forme che i designer e i progettisti creano per ogni esigenza.

Con AllForFood.com hai la certezza di acquistare attrezzature per la ristorazione di qualità a prezzi competitivi. Sfoglia il catalogo online con più di 40 mila articoli ed effettua il tuo ordine da casa con un click!

Nessun commento:

Posta un commento